Never be the same

BENVENUTI NEL

Museo del vino

Situata nel pieno centro storico di Altamura, La Cantina Frrud è un luogo dove ogni dettaglio testimonia una parte della storia del territorio; gli oggetti, originali dei secoli passati e restaurati con grande cura, si rianimano tramite i racconti dei due ragazzi che li hanno recuperati. Un’esperienza che si evolve in una moltitudine di emozioni, alimentate dalla storia che si respira tra le mura della struttura e dalla passione che si assapora nei vini e nei prodotti locali proposti. Un viaggio secolare che si esprime attraverso il vino e che racconta la natura e un territorio in continua evoluzione.

I VINI

PR1Mo

Primitivo di Puglia

Una mano che raccoglie un grappolo ed estrae ogni essenza della natura circostante, conservando ogni raggio di sole, fiore spontaneo o profumo inebriante. Una storia di sintonia tra uomo e natura, direttamente imbottigliati in un vino che esprime un’esperienza, diversa di anno in anno.

Ra'

Primitivo di Puglia

Rà dà di tradizioni secolari. Un vino che testimonia quanto anche il più piccolo elemento offerto dalla natura, possa tradursi in uno spettacolo irripetibile. Ottenuto dalla raccolta a mano dei racemi, Rà è uno dei capolavori prodotti dalla vigna; la magia di una terra, direttamente trasferita all’interno e all’esterno della bottiglia.

1572

Primitivo di Puglia

1572 ha l’essenza di un sogno. Un vino carico dei profumi della natura e deciso come la passione e la determinazione di chi lo realizza. Un sogno inciso su pietra e trasferito sul legno che arricchisce la bottiglia di un vino sempre unico, come le emozioni che trasmette.

LE DEGUSTAZIONI

I vini rievocano un modo di fare “lento”, dove l’abbraccio tra natura e uomo crea un’ unione indissolubile. I colori e i profumi del vino si intrecciano in una moltitudine di emozioni, che ripercorrono le tradizioni del luogo esaltando così la naturale espressione del territorio altamurano, attraverso una selezione di prodotti locali.

Dal nostro blog

Ultime notizie

CONTATTACI

 

Copyright © 2019 La cantina Frrud. Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 08058420723